Gli artisti per PFF2018: Clara Mallegni

Clara Mallegni, Fratellanza, scultura lignea patinata ad acrilico, 52 cm, 2018

Si aggiunge alle opere che verranno conferite come premio durante il PIETRASANTA Film Festival “Fratellanza” di Clara Mallegni.

Attratta da sperimentazioni sulle tecniche dalla scultura e del collage, la sua formazione artistica è cresciuta grazie alla conoscenza e alla frequentazione di artisti, critici d’arte e letterati. Per anni non ha voluto esporre se non presso il proprio studio, riservando i lavori unicamente alla visione di amici e di conoscenti.

È stata la prima artista a interpretare l’evento atmosferico che nel 2015 ha ferito gli spazi pinetati de “La Versiliana”, con un’opera, donata giorni dopo alla Fondazione di Marina di Pietrasanta.

Ha esposto, oltre che in Italia in collettive e personali, anche a New York (“Carlo’s Bakery/the Cake Boss”), Zamosc (Polonia), Chiang Rai (Thailandia, presso Social Camillian Center) e Francoforte.

Del 2017 citiamo le prestigiose personali a Firenze “Sogno di vedere nascere l’alba” presso Palazzo Panciatichi curata dal critico d’arte Lodovico Gierut, e a Massa “Nel Blu dipinto di blu” presso Palazzo Ducale, a cura dello stesso critico e presentata da Marilena Cheli Tomei.

Per sapere di più, vi invitiamo a consultare il sito dell’artista: www.claramallegni.com