La Giuria Popolare del PFF2019

Da giovedì 19 a domenica 22 settembre il Chiostro di S. Agostino a Pietrasanta si trasformerà in un cinema per ospitare i 22 cortometraggi in concorso al Pietrasanta Film Festival alla sua quinta edizione. Di anno in anno la qualità dei film in concorso è migliorata grazie all’attenta selezione dell’Associazione Culturale Mondo Cinema, organizzatrice dell’evento, e così anche la Giuria popolare si arricchisce di membri di prestigio.

In primis tra i giurati ci sarà Giulio Marlia: docente di storia e critica del cinema presso ACT – Accademia Cinema Toscana e Scuola di cinema “Intolerance”, collaboratore del Lucca Film Festival – EuropaCinema e membro dello staff di Felice Laudadio nel Festival EuropaCinema anni ’90 e 2000, nonché collaboratore del regista Paolo Benvenuti. E proprio dalla scuola di cinema diretta da Benvenuti ci sarà anche l’insegnante e collaboratrice Licia Mazzoleni. Dalla scuola “Intolerance” e più volte membri della giuria popolare del Festival Europacinema si aggiungono Maria Stefania Carraresi, Lucia Seppia, Annamaria Stella, Alessandra Cortopassi, Mary Di Iasio e Andrea Vassalle.

Infine, tra i giurati ci saranno Silvana Facheris e Claudia Menichini, esperte d’arte, e la Prof.ssa Marilena Cheli Tomei che nella mattina di venerdì 20 giugno terrà al Chiostro un incontro a tema “Arte e Cinema” che richiama la mostra omonima organizzata da Lodovico Gierut e che aprirà il Festival il 19 settembre alle ore 17.00.