Si è concluso il festival di cinema che porta a Pietrasanta il cinema breve con la cerimonia di premiazione dei vincitori in concorso e con grande partecipazione da parte del pubblico.
Premio Città di Pietrasanta a “Nine Steps”
Il Premio Città di Pietrasanta va a “Nine Steps” di Moisés Romera Pérez e Marisa Crespo Abril per l’abilità e l’equilibrio con cui è condotto il gioco di un trhtiller per metà inquietante e per metà beffardo.
Premio Mondo Cinema a “American Marriage”
Il Premio Mondo Cinema va a “American Marriage” di Giorgio Arcelli Fontana che tocca il tema dell’immigrazione con l’ossessione per la green card rinnovando con originalità gli schemi della commedia di costume.
Premio Miglior Attrice a Lidia Vitale in “Soubrette”
Il Premio Miglior Attrice va a Lidia Vitale per la brillante versatilità con cui passa dal protagonismo autoironico e amaro di “Soubrette” di Marco Mingolla alla regia di “Tra fratelli“.
Premio Miglior Attore a Vittorio Ciorcalo in “Walter Treppiedi”
Il Premio Miglior Attore va a Vittorio Ciorcalo in “Walter Treppiedi” di Erica Bouryka per la dolente comicità con cui interpreta la figura di un talent manager randagio e senza fortuna pur conservando la sua vitale energia.
Premio della Giura Popolare a “Nine Steps”
Premio Miglior Sceneggiatura a “A colloquio con Rossella”
Il Premio Miglior Sceneggiatura va a “A colloquio con Rossella” di Andrea Andolina per l’abilità con cui è costruita una storia di sole voci elettrizzata da un malinconico colpo di scena.
Premio Miglior Fotografia a “The Last Dream of Kabuki”
Il Premio Miglior Fotografia va a “The Last Dream of Kabuki” di Fini Maza e Wanderson Dos Santos per le tonalità ben intonate alla storia visionaria e onirica legata alla tradizione di una remota poesia giapponese.
Menzione speciale per l’attualità del tema a “99,9%”
La Giuria segnala tra gli altri corti in concorso “99,9%” di Achille Marciano per l’attualità del tema trattato.
One thought on “I vincitori del Pietrasanta Film Festival 2019”
Comments are closed.