Io la sedia me la porto da casa

Il cortometraggio sarà proiettato venerdì 20 settembre dalle ore 17.00 nella Sala della Santissima Annunziata del Chiostro di S. Agostino.

Locandina di
“Io la sedia me la porto da casa”

Io la sedia me la porto da casa, di Aurora Deiana, Italia, 2018, 14’

La scrittrice Stefania è finalista in un concorso letterario ma scopre che anche la sua rivale Durante è tra i favoriti. Saranno il marito Gianpaolo e il mare ad allietarla. Un ostacolo imprevisto impedirà alla scrittrice di essere presente alla premiazione.


Aurora Deiana

Aurora Deiana

Attrice, regista e produttrice, Aurora Deiana nasce a Crotone in Calabria, Sud Italia, nel 1987 e si avvicina al mondo dell’arte durante l’infanzia, recitando e ballando in un gruppo di tradizioni popolari calabresi. Raggiunta la maggiore età si trasferisce a Roma, dove inizia la sua formazione da attrice. Nel 2009 si diploma all’Accademia teatrale di Roma Sofia Amendolea con il massimo dei voti. Arricchisce il suo percorso formativo seguendo professionisti in Italia e all’estero, tra i quali: Giorgio Albertazzi, Fioretta Mari, Luca Ward, Rossela Izzo, Jasek Ludwig Scarso, Anna Strasberg e tanti altri.

Al contempo lavora come organizzatrice di corsi di recitazione, corsi di regia e responsabile di comunicazione e pubbliche relazioni, affiancando diversi professionisti del settore tra i quali Roberto Bigherati, Francesca De Sapio, Daniele Luchetti, Giovanni Veronesi, Sergio Rubini, Bernard Hiller, Franco Rina, Antonia Sautter. 

Dal 2016 inizia a lavorare come produttrice freelance e come regista, avendo l’opportunità di confrontarsi con realtà italiane ed estere. Al momento è impegnata nella scrittura e produzione di diversi progetti per il cinema e per il teatro, in collaborazione con società di produzione nazionali ed internazionali.