Marbut

Il cortometraggio sarà proiettato venerdì 20 settembre dalle ore 17.00 nella Sala della Santissima Annunziata del Chiostro di S. Agostino.

Marbut, di Winston Azzopardi, Malta, 2018, 12’

Locandina di
“Marbut”

Robert si sveglia dopo la sua festa di addio al celibato, bendato e legato. All’inizio immagina che sia uno scherzo di qualche suo amico che si è spinto troppo oltre ma inizia a sentire un rumore di tacchi alti. L’altra persona nella stanza è vicina, lo tocca con una certa sensualità e lo porta a pensare che sia una spogliarellista della notte prima. Tuttavia, la donna gli toglie la benda e Robert scopre che è la sua ex fidanzata Julie che non ha più incontrato dopo che lei lo ha tradito col migliore amico Patrick. Julie spiega che non aveva mai avuto intenzione di farlo ma che era stata drogata e ingannata da Patrick e da sua sorella Catherine, la futura moglie di Robert. Catherine aveva scattato delle foto dei due e le aveva diffuse su internet subito dopo. Improvvisamente Julie inizia a diventare strana e man mano che la storia si svela, prende una direzione che Robert non avrebbe mai immaginato.


Winston Azzopardi

Winston Azzopardi

Winston Azzopardi è un nome noto dell’industria cinematografica maltese fin da “Midnight Express” del 1977. Il suo ultimo progetto è un lungometraggio chiamato “Head”. Nel 2004 è stato co-produttore per “Troy” della Warner Bros.