Burning Red

Il cortometraggio sarà proiettato domenica 22 settembre dalle ore 17.00 nella Sala della Santissima Annunziata del Chiostro di S. Agostino.

Locandina di
“Burning Red”

Burning Red, di Fabrizio Ancillai, Italia, 2019, 15’

Attraverso la storia d’amore tra Luca e Marzia, che raccontano la vicenda ognuno con il proprio punto di vista, si affronta il tema della violenza sulle donne. L’ispettore di polizia Melzi è incaricata della raccolta delle testimonianze per fare luce sulla scomparsa insolita e improvvisa della sua amata fidanzata. Anna, responsabile di un centro antiviolenza per donne, accoglierà un’impaurita e perduta Marzia. Tutta la narrazione è frammentata tramite flashback tra i quali si insinua il dubbio di come si sia svolta la vicenda.


Fabrizio Ancillai

Fabrizio Ancillai ha studiato e si è diplomato in fotografia all’Accademia del Cinema e Televisione Roberto Rossellini di Roma. Ha lavorato per nomi importanti come Gerry Fisher, Dante Spinotti, Armando Nannuzzi, Tonino delli Colli, Franco Di Giacomo in film diretti da Franco Zeffirelli, Carlo Lizzani, Julie Taymor, Fedor Bondarchuk e Tinto Brass. Ha iniziato a scrivere e dirigere film dal 2003. Il suo primo cortometraggio “The Red Shoe” ha ricevuto molteplici nomination compreso il Golden Globe Italiano. “Kamikaze” invece è stato selezionato per numerosi festival e ha vinto molteplici premi in Europa e in Italia.

Fabrizio Ancillai

Dopo aver aperto nel 2005 un’agenzia di produzione indipendente per giovani filmmaker, nel 2009 ha diretto il suo terzo cortometraggio “Tears”. Fabrizio ora sta lavorando a documentari, corti e videoclip. Inoltre, ha iniziato a mettere il piede nell’industria del lungometraggio.