Accoglienza in stile disneyano grazie al Centro Accoglienza Gruppo Per Servire

Una vera e propria sorpresa ha invitato il pubblico a entrare nella Sala della Santissima Annunziata del Chiostro di S. Agostino alla prima giornata di proiezioni del Pietrasanta Film Festival 2019.

Romina Arcolini con i volontari del Centro Accoglienza Gruppo Per Servire ha accolto i presenti con un tocco Disney che ha conferito simpatia e brio all’evento. Mary Poppins, Alice nel Paese delle Meraviglie, la principessa Merida di Ribelle e Anna con Olaf da Frozen sono stati i primi protagonisti della manifestazione.

Il Centro Accoglienza Gruppo Per Servire lavora sia dal punto di vista culturale, attraverso una continua opera di formazione e di sensibilizzazione, sia sul piano operativo, mediante iniziative che favoriscono la socializzazione e l’inserimento dei portatori di handicap in ambienti esterni alla famiglia. Una di queste attività è l’organizzazione di musical che prendono spunto dai cartoni animati più famosi e il cui ricavato viene impiegato a migliorare sempre più i servizi offerti dal Centro.